«A presiedere la Vigilanza una 5 Stelle che ci osteggia»- Corriere.it

«A presiedere la Vigilanza una 5 Stelle che ci osteggia»- Corriere.it


di Antonella Baccaro

«Il punto non è solo l’occupazione dei posti, che l’attuale legge consente. Il punto è come si gestisce l’azienda. L’impressione è che questo governo voglia affossarla»

Stefano Graziano, capogruppo Pd in Vigilanza, farete il sit-in Rai senza il M5S?

«Sì, c’è un attacco all’articolo 21 della Costituzione sulla libertà di informazione e il pluralismo che TeleMeloni viola».

Conte con il M5S reclama una riforma.

«Siamo felici che venga sulle nostre posizioni. Già quest’estate alla Festa dell’Unità abbiamo lavorato su una riforma da attuare nella prossima legislatura con tutte le opposizioni».

La presidente della Vigilanza, Barbara Floridia (M5S), auspica che si facciano gli Stati generali insieme con l’azienda.

«Mi meraviglio delle parole con cui un presidente di garanzia, come Floridia, anziché garantire le minoranze, le osteggia. Lo ha fatto anche durante l’approvazione del contratto di servizio».

Parlate di occupazione della Rai, ma la destra non sta facendo quello che avete già fatto voi in precedenza?

«Il punto non è solo l’occupazione dei posti, che l’attuale legge consente. Il punto è come si gestisce l’azienda. L’impressione è che questo governo voglia affossarla».

La newsletter Diario Politico

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di politica iscriviti alla newsletter “Diario Politico”. E’ dedicata agli abbonati al Corriere della Sera e arriva due volte…


Author: Antonella Baccaro
Data : 2024-01-29 20:14:38
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Calcio: De Rossi, “La Roma è formata da giocatori forti” – Calcio

Leave Your Comment